La nostra storia

Ri-scoperte!
nasce da un’idea di Natascia Fasiolo e Eleonora De Nardo

due archeologhe che dopo aver lavorato per diversi anni in cantieri di scavo archeologici, aver creato e proposto laboratori di didattica, sviluppando soprattutto le tematiche legate al territorio, hanno maturato il sogno di creare un’impresa che si occupi di conferire una giusta valorizzazione ai beni culturali “minori”, rendendoli una risorsa per l’intero territorio.

Per anni nella nostra esperienza professionale abbiamo riscontrato una situazione piuttosto diffusa in cui i piccoli musei e altri siti culturali “minori” si trovano chiusi, abbandonati, trascurati, o poco valorizzati, tenuti “semplicemente aperti” al visitatore o inutilmente autoreferenziali, percepiti spesso come produttori di costi.

Siamo consapevoli, invece, che i beni culturali, se adeguatamente valorizzati, possono diventare un’opportunità di crescita, anche economica, per l’intera comunità e un punto focale all’interno delle reti del turismo sostenibile.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Eleonora e Natascia

Chi siamo

Il nostro team è composto da persone con esperienze, competenze e professionalità diverse ma complementari , accomunate dalla capacità di lavorare assieme in sintonia e dalla passione per l'archeologia, la cultura, la storia, le tradizioni, la didattica e l’innovazione.

Natascia Fasiolo

Archeologa e operatrice didattica

Eleonora De Nardo

Tecnico archeologico
Operatrice didattica e gestione museale

Valentina Zancan

Archeologa e operatrice didattica

Flavia Favetta

Amministrativa

Rossella De Nardo

Artigiana creativa e operatrice didattica

Testimonianze

di chi ha lavorato con noi

Login